La crescita internazionale per le PMI. Strumenti, modelli e strategie per conquistare i mercati
- Editore:
Il Sole 24 Ore
- Collana:
- Gestione d'impresa e innovazione
- A cura di:
- Associazione Italiana della Produzione
- Data di Pubblicazione:
- 2003
- EAN:
9788883634604
- ISBN:
8883634608
Acquistabile con la
Descrizione La crescita internazionale per le PMI. Strumenti, modelli e strategie per conquistare i mercati
L'internazionalizzazione delle attività rappresenta una fondamentale modalità con cui l'impresa crea valore, remunera le risorse investite, estende il proprio vantaggio competitivo e accede a nuove opportunità e mezzi per la crescita. Talvolta è una via obbligata per la sopravvivenza e il successo, imposta dal nuovo contesto competitivo. Nel libro si tratta delle diverse forme in cui la Pmi può organizzare la sua strategia di crescita all'estero: dagli accordi di cooperazione con partner esteri, ad alleanze, joint ventures e partecipazioni, fino alla presenza diretta con sussidiarie e filiali.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 32.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti