Crescere figli maschi. Perché i maschi sono diversi e come aiutarli a crescere sereni, capaci e sicuri di sé di Steve Biddulph edito da TEA

Crescere figli maschi. Perché i maschi sono diversi e come aiutarli a crescere sereni, capaci e sicuri di sé

Editore:

TEA

Collana:
Tea pratica
Edizione:
3
Illustratore:
Stanish P.
Traduttore:
Stabilini Roberta
Data di Pubblicazione:
17 febbraio 2005
EAN:

9788850207671

ISBN:

8850207670

Pagine:
191
Formato:
brossura
Argomenti:
Psicologia infantile e dell'età evolutiva, Psicologia della famiglia
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Crescere figli maschi. Perché i maschi sono diversi e come aiutarli a crescere sereni, capaci e sicuri di sé

I ragazzi non diventano adulti in modo indolore. Non basta rimpinzarli di cereali e rifornirli di magliette pulite perché un bel giorno si risveglino uomini. È necessario seguire una strategia. Chiunque trascorra del tempo con loro resterà affascinato da come cambiano e dalla gamma di umori e dalla quantità di energie che di volta in volta rivelano. Il problema è capire cosa è loro necessario e quando. Steve Biddulph prende in considerazione diversi ambiti significativi per la comprensione dei maschi, come i tre distinti stadi di sviluppo, i poderosi effetti degli ormoni maschili sulla loro psicologia e le nuove importanti scoperte sulla vulnerabilità del cervello nei ragazzi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Per fare un uomoDi T. Roberto-14 marzo 2012

Molto coinvolgente. Non si tratta di un arido manuale di educazione, ma di un testo ricco di consigli, di esempi pratici, di esperienze vissute. Pone l'accento sulle differenze comportamentali maschio-femmina, e parla a lungo ai genitori su come aver cura del proprio maschietto: infanzia, scuola, sport, sesso, ragazze, autocontrollo, indipendenza. Padri e madri hanno un compito fondamentale, ognuno dei due dovrà imparare ad esercitare il proprio ruolo, ad amare, seguire, proteggere, incoraggiare. Basta poco, eppure può essere così difficile porre le basi per un uomo maturo, responsabile e sicuro di sè.

utilissimoDi B. Simona-20 agosto 2010

Ringrazio l'autore per questo libro. Con linguaggio semplice viene spiegato il perchè di tanti comportamenti tipici dei bambini che poi diventeranno uomini. Gli errori educativi dei genitori si vedranno ingigantiti nell'adolescenza e nella maturità dei figli. Corregere è facile e possibile. Basta non darsi per vinti. Lo consiglio a tutti i genitori che desiderano che i propri figli diventino degli adulti responsabili.