Crescere nella città. Spazi, relazioni, processi partecipativi per educare l'infanzia di Monica Amadini edito da La Scuola SEI

Collana:
3 dicembre 2014

Argomento:
Comunità urbane
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Crescere nella città. Spazi, relazioni, processi partecipativi per educare l'infanzia

Per restituire all'infanzia luoghi da abitare, per assicurare spazi e tempi opportuni alla comunità, recuperando i tratti costitutivi dello spazio urbano, il discorso pedagogico si può spingere in un dialogo serrato e competente con le discipline che concorrono a definire e strutturare gli spazi di vita dell'infanzia: architettura, urbanistica, politica. Il testo presenta in tal senso alcune buone pratiche, legate a una gestione democratica della città, in cui alla dimensione tecnica della pianificazione urbana si affianca la dimensione della partecipazione sociale, dei bambini in particolare, soggetti tradizionalmente esclusi dalle decisioni amministrative.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Crescere nella città. Spazi, relazioni, processi partecipativi per educare l'infanzia