Crescere con il canto. Con 2 CD Audio vol.1 di Maurizio Spaccazocchi edito da Progetti Sonori

Crescere con il canto. Con 2 CD Audio vol.1

23 Marzo 2004

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Crescere con il canto. Con 2 CD Audio vol.1

4 di 5 su 3 recensioni

Molto validoDi C. Silvia-31 Dicembre 2019

Bellissime le canzoni e completo il materiale per l'utilizzo in classe. Un buon supporto per la pratica del canto corale a scuola. Essenziali e precise le indicazioni fornite.

BUONODi f. cristina-12 Dicembre 2010

Testo utile per chi si appresta a insegnare musica ai bambini. Non è un trattato ma un'utilissima guida che aiuta a intraprendere il percorso più idoneo e capace di rispettare la naturale evoluzione musicale del bambino.

Per un progetto di educazione alla vocalitàDi i. cristiana-1 Ottobre 2010

Crescere con il canto1 è il primo di quattro volumi che scandiscono un percorso propedeutico di educazione al canto corae. Dal parlato all'ambito di sesta" è il programma. La voce e il suo uso è al cntro dell'attenzione di tale progetto, il quale, come raccomandato dall'autore, non è un metodo, bensì una guida che fornisce indicazioni per seguire correttamente le tappe dell'educazione al canto dei più piccoli, e con esse, i valori interrelati della socialità attraverso la relazione con l'altro. Per un vero percorso musicale che non si traduca in repertori da vetrina televisiva che, purtroppo furoreggiano intaccando anche le voci infantili con repertori inadeguati!