Il crepuscolo della televisione di Francesco Devescovi edito da Guerini e Associati
Discreta reperibilità

Il crepuscolo della televisione

Data di Pubblicazione:
29 maggio 2008
EAN:

9788862500265

ISBN:

8862500262

Pagine:
191
Formato:
brossura
Argomento:
Televisione e società
Acquistabile con la

Descrizione Il crepuscolo della televisione

La televisione da sempre ha due prerogative: essere fruita da quasi la totalità della popolazione per un tempo così ampio da essere nua delle principali attività ed essere stata fattore di unione del paese, aiutando a superare confini di spazio e a livellare le differenze di classe. Dagli anni Cinquanta il servizio pubblico ha educato larghe fasce di popolazione contribuendo a superare un diffuso analfabetismo, ha unificato la lingua del paese e ha diffuso il senso di appartenenza all'Italia. Negli anni Ottanta poi la tv commerciale ha dato una svolta nella programmazione e attraverso la pubblicità ha alimentato il fenomeno del consumismo, le cui logiche sono progressivamente cambiate. Ma il futuro della televisione generalista seguirà lo stesso percorso?

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 18.52€ 19.50
Risparmi:€ 0.98(5%)
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il crepuscolo della televisione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti