Discreta reperibilità
La creatività sociale. Una prospettiva antropologica sull'innovazione
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Biblioteca di testi e studi
- Data di Pubblicazione:
- 15 giugno 2006
- EAN:
9788843038824
- ISBN:
8843038826
- Pagine:
- 110
- Formato:
- brossura
Acquistabile con la
Descrizione La creatività sociale. Una prospettiva antropologica sull'innovazione
Il volume mette in luce la grande capacità delle culture umane di cambiare nel corso del tempo, spesso adattandosi in modo "creativo" alle nuove condizioni economiche, sociali e politiche. Il problema non è solo quello di vedere come la creatività sociale trova posto in vari contesti culturali ma anche come il talento creativo individuale può trovare condizioni favorevoli alla sua promozione. Il testo, che discute sia modelli teorici che casi etnografici, può servire come percorso di lettura trasversale che, pur con una dichiarata angolazione, introduce a opere monografiche o sistematiche più complesse nel campo dell'antropologia della globalizzazione e del mutamento, dell'antropologia urbana e sul concetto di cultura.
€ 12.92€ 13.60
Risparmi:€ 0.68(5%)
Disponibile in 4-6 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti