La creatività nell'insegnamento dell'italiano per stranieri edito da Le Lettere

La creatività nell'insegnamento dell'italiano per stranieri

F. Rossi

Le Lettere

1 gennaio 2015

Acquistabile con o la

Descrizione La creatività nell'insegnamento dell'italiano per stranieri

La creatività linguistica di cui si parla in questo volume indica la capacità di un apprendente una lingua straniera di comprendere un numero consistente di parole ed espressioni pur senza aver mai studiato quella lingua, ma semplicemente facendo leva sulle conoscenze metalinguistiche, sulla propria lingua madre o su altre lingue straniere più o meno apparentate a quella studiata. Tale concetto di creatività, basato sull'intercomprensione, è stato particolarmente sviluppato dal metodo EuroComRom, del quale il nostro volume delinea i tratti fondamentali e illustra alcune originali sperimentazioni, frutto di un progetto (finanziato dal MIUR) sull'insegnamento dell'italiano a stranieri, realizzato dalle autrici del libro per conto dell'Università di Messina, in collaborazione con l'Università di Augsburg.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La creatività nell'insegnamento dell'italiano per stranieri