Creatività e innovazione
- Editore:
Il Mulino
- Collana:
- Farsi un'idea
- Data di Pubblicazione:
- 14 Aprile 2005
- EAN:
9788815098580
- ISBN:
8815098585
- Pagine:
- 129
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Psicologia: opere divulgative
Descrizione Creatività e innovazione
Sempre più spesso si sente parlare di innovazione come vantaggio competitivo, di creatività come caratteristica del made in Italy. In genere siamo in grado di riconoscere un prodotto creativo - nell'arte, come nella musica o nel design - ma quali sono i processi che lo hanno generato? La psicologia cognitiva ha cercato di rispondere a questa domanda.
Recensioni degli utenti
Per futuri creativi-9 Maggio 2012
La fortunata collana "Farsi un'idea", sotto-sezione Psicologia, qui ci regala un'altra opera del prolifico Paolo Legrenzi. Questa volta egli studia i presunti meccanismo 'creativi' , che ci consentono di arrivare cioè ad un'idea innovativa per contenuti o forma. Di contro Legrenzi analizza anche ciò che -eventualmente- si frappone tra la nostra energia creativa e l'idea (geniale) fatta e finita. Molto utili