Creare valore nelle compagnie di assicurazione. La misurazione, le leve e le azioni per «creare valore»
- Editore:
Il Sole 24 Ore Pirola
- Collana:
- Finanza e mercati
- Data di Pubblicazione:
- 2001
- EAN:
9788883632204
- ISBN:
8883632206
Acquistabile con
o la
Descrizione Creare valore nelle compagnie di assicurazione. La misurazione, le leve e le azioni per «creare valore»
Gli autori, partendo dalle teorie di Modigliani Miller e dalle successive elaborazioni di Stern Stewart, dimostrano che la misurazione della creazione del valore nelle compagnie ha connotazioni estremamente specifiche e che senza una corretta attività del mestiere di assicuratore, probabilmente l'impresa potrebbe produrre utili, ma contemporaneamente "distruggere valore". A sostegno di tale tesi vengono identificate le "fonti del valore" e le azioni che lo creano passando attraverso l'utilizzo di modelli strategici specifici del mestiere di assicuratore valutando per ciscuna delle decisioni i riflessi positivi o negativi sulla creazione del valore nella compagnia.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.56
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti