Creare valore nelle compagnie di assicurazione. La misurazione, le leve e le azioni per «creare valore» di Luigi Grignaffini, Gerardo Pecoriello, Giampaolo Trasi edito da Il Sole 24 Ore Pirola

Creare valore nelle compagnie di assicurazione. La misurazione, le leve e le azioni per «creare valore»

Data di Pubblicazione:
2001
EAN:

9788883632204

ISBN:

8883632206

Acquistabile con o la

Descrizione Creare valore nelle compagnie di assicurazione. La misurazione, le leve e le azioni per «creare valore»

Gli autori, partendo dalle teorie di Modigliani Miller e dalle successive elaborazioni di Stern Stewart, dimostrano che la misurazione della creazione del valore nelle compagnie ha connotazioni estremamente specifiche e che senza una corretta attività del mestiere di assicuratore, probabilmente l'impresa potrebbe produrre utili, ma contemporaneamente "distruggere valore". A sostegno di tale tesi vengono identificate le "fonti del valore" e le azioni che lo creano passando attraverso l'utilizzo di modelli strategici specifici del mestiere di assicuratore valutando per ciscuna delle decisioni i riflessi positivi o negativi sulla creazione del valore nella compagnia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.56

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti