Come creare e gestire un'azienda di successo di Domenico Maccallini edito da Mind Edizioni

Come creare e gestire un'azienda di successo

Collana:
Se vuoi puoi
Data di Pubblicazione:
24 ottobre 2013
EAN:

9788896785522

ISBN:

8896785529

Pagine:
109
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Come creare e gestire un'azienda di successo

Creare e gestire un'azienda richiede molto impegno, tanti sacrifici, tante energie per superare gli ostacoli che si presenteranno sul tuo cammino. A distinguere l'imprenditore di successo da quello che fallisce è la tenacia, la volontà di continuare e di ripartire sempre. Molti si arrendono alle prime difficoltà, gli imprenditori di successo invece insistono, insistono e poi ancora insistono, fino a raggiungere l'obiettivo perseguito con tanta determinazione. L'imprenditore deve conoscere tante materie e discipline, essere in grado di cogliere i veloci e continui cambiamenti sociali, reperire le fonti di finanziamento, focalizzare la sua attenzione sulle nuove tecnologie ICT, prendere decisioni. Deve inoltre saper comunicare, guidare, motivare i suoi collaboratori e dipendenti. Sono poi indispensabili vitalità ed energia per affrontare le numerose attività quotidiane, unite alla capacità di resistenza all'ansia, alle frustrazioni, allo stress. Fare impresa oggi è difficile, forse più che nel passato. Ciò che fa la differenza è l'atteggiamento mentale che l'imprenditore ha prima, nel credere nelle proprie capacità, e dopo, nel modo di gestire la sua azienda. Prefazione di Roberto Cère. Introduzione di Luca Tosto

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Mi aspettavo di piùDi N. Sara-22 marzo 2018

Peccato, avevo molte aspettative da questo libro, vedendo anche come veniva presentato mi aspettavo un vero manuale e invece mi sono quasi subito accorto che si trattava di un saggio di fine corso, scritto in modo molto veloce (per stare in un certo numero di pagine prestabilito), in modo tipografico anche sbagliato, infatti l'interlinea delle righe era troppo stretta e a volte si perde facilmente il segno. Oltre questo molto deludente sono stati anche i contenuti, ad ogni capitolo si rimanda il nocciolo del discorso ai capitoli a seguire, ma poi, alla fine, poco si dice, tutto resta strettamente teorico, nozioni veloci, spiegazioni di software e servizi quasi accademiche, ma la pratica, quella vera, non c'è. Se siete delle persone che lavorano nel settore digitale o comunque avete già una buona infarinatura sulle nuove tecnologie, non troverete niente di nuovo, probabilmente è stato scritto per persone che poco (o niente) sanno di tecnologia e servizi 2.0 (come si diceva una volta).