Crank. Cronaca di una dipendenza di Ellen Hopkins edito da Fazi

Crank. Cronaca di una dipendenza

Editore:

Fazi

Traduttore:
Februari V.
Data di Pubblicazione:
28 aprile 2011
EAN:

9788876250767

ISBN:

887625076X

Pagine:
446
Formato:
brossura
Argomenti:
Narrativa generale (bambini e ragazzi), Temi personali e sociali: droghe e dipendenza (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Crank. Cronaca di una dipendenza

Kristina Georgia Snow è la ragazza perfetta: ottimi voti, un'indole tranquilla e la testa saldamente piantata sulle spalle. Figlia di genitori divorziati, passa da sempre le vacanze con il padre: sarà appunto durante un'estate come tante che scoprirà Bree, il suo alter ego, la faccia arrugginita della medaglia. Bree è impavida, strafottente, curiosa; ed è più forte di Kristina, tanto da riuscire ad annullarne la personalità. Poi, un giorno, nella vita di Bree entra Adam. Attraente, misterioso, il ragazzo la trascinerà con sé in un abisso senza uscita, all'interno del quale non esiste ragione né controllo, ma solo una cieca schiavitù. Attraverso l'alchimia della parola Ellen Hopkins ricostruisce la cronaca di una dipendenza e, insieme, di una ribellione e di una rinascita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Crank. Cronaca di una dipendenzaDi A. Silvia-7 marzo 2012

Crank è un libro molto particolare, duro, che mette in evidenza la difficile situazione che i giovani si trovano ad affrontare quando cadono nella dipendenza della droga. Scritto da una mamma che ha dovuto affrontare il problema con sua figlia, ogni pagina trasmette forte emotività e sofferenza. Dal romanzo traspare tutto l'affetto di una madre verso una figlia, la voglia di capire e soprattutto risolvere il problema all'origine. Un bel libro.

Da leggereDi C. Sabrina-7 agosto 2011

Un bel romanzo che prende spunto in alcuni tratti dalla vita dell'autrice. Racconta la storia di Kristina che da ragazza modello vede la sua vita cambiare e ciò la porterà nel tunnel della droga, anche a causa del primo amore: un ragazzo che le farà scoprire questo mondo. Una trilogia che coinvolge ed appassiona nonostante le tante critiche. Lo consiglio!

La droga, il mostroDi F. Ivana-4 luglio 2011

Negli anni ottanta un romanzo come "christiane F noi i ragazzi dello zoo di Berlino", sconvolgeva il mondo a causa della testimonianza (vera) di una ragazza dipendente dalla droga. Il tema di Crank non è nuovo ma è sempre sconvolgente, perché la protagonista può avere tutto dalla vita e invece sceglie la droga come compagna di viaggio. Consiglio la lettura a tutti i ragazzi e sopratutto ai genitori

Crank.Di M. Elio-16 maggio 2011

Ho letto in rete che questo libro è uno dei più censurati nelle scuole americane, anche se a mio avviso circolano robe ben più pesanti. L'autrice è madre di una figlia che, come Bree (o Kristina), è stata schiava della droga. Ricorda un po' "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino".

Una dipendenza distruttivaDi P. Angie-7 maggio 2011

Questa è la storia forte e dura di una terribile dipendenza. La vita della protagonista viene raccontata in versi, l'autrice usa un modo nuovo per raccontare una storia difficile che ha molto da insegnare e da dire. Spesso si finisce in brutte situazioni senza nemmeno rendercene conto.