Cranford di Elizabeth Gaskell edito da Giunti Editore

Cranford

Traduttore:
Sestito M.
Data di Pubblicazione:
22 dicembre 1998
EAN:

9788809206496

ISBN:

8809206495

Pagine:
180
Acquistabile con la

Trama Cranford

Uno dei motivi che rendono Cranford un piccolo gioiello è sicuramente legato all'uso stupefacente del tempo che regola i ritmi del racconto e ne struttura le parti su due movimenti contrapposti: uno individuale e soggettivo e l'altro oggettivo e volto in avanti. Un'edizione di qualità affidata ai maggiori specialisti di quest'autrice.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Strano capolavoroDi M. Amalia-1 maggio 2012

Un libro decisamente strano, a volte persino tirato nella trama. Anzi, forse di trama non ce n'è, o quasi. Allora? Sì, c'è un mondo incantato, da Restaurazione, perduto per sempre. Ci sono numerosi personaggi, tutti molto positivi, tutti però all'insegna della scoperta, perché non è affatto ovvio che tutti siano persone meravigliose. E in questa scoperta del prossimo, della sua misteriosa, ma sicura bontà, sta la cifra particolare di CRANFORD, il suo sapore unico e inconfondibile.

Cranford: un mondo a parte!Di o. Paola-5 novembre 2010

Una trama apparentemente banale, coinvolge il lettore catapultato nel salotto delle protagoniste a bere tè e a spettegolare su gli ultimi accadimenti del circondario. Una perfetta descrizione nostalgica di usi e costumi di un piccolo villaggio inglese del primo ‘800.