Country brand management. Esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa di Vittoria Marino, Giada Mainolfi edito da EGEA
Discreta reperibilità

Country brand management. Esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa

Editore:

EGEA

Data di Pubblicazione:
12 settembre 2013
EAN:

9788823843707

ISBN:

8823843707

Pagine:
222
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Country brand management. Esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa

Ogni paese evoca immagini, suoni, colori, stati d'animo e una moltitudine di emozioni. Un sound unico e irripetibile, a volte racchiuso solo nel nome, e un'architettura di asset valoriali che insieme possono esprimere una potenza comunicativa straordinaria. Nella ricerca vitale di un'identità nazionale connessa alla storia e alle radici culturali, i paesi sembrano, tuttavia, non trovare adeguato sostegno negli strumenti di marketing disponibili, spesso incapaci di valorizzare un posizionamento competitivo autentico e chiaro con una precisa connotazione territoriale. Il country brand management si candida, dunque, a divenire uno strumento indispensabile soprattutto per la gestione e valorizzazione del capitale reputazionale. Attraverso la ricostruzione delle esperienze internazionali di country branding, l'evidenza di alcune best practices e l'interpretazione delle stesse attraverso metodologie di indagine qualitativa, lo studio propone un framework interpretativo contraddistinto da un approccio strategico in grado di aumentare le chance di metamorfosi dell'identità territoriale in identità competitiva.

Spedizione gratuita
€ 28.50€ 30.00
Risparmi:€ 1.50(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Country brand management. Esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti