Costruire siti e-learning con Moodle. Guida per l'amministratore e il webmaster di Roberto Chimenti edito da Hoepli

Costruire siti e-learning con Moodle. Guida per l'amministratore e il webmaster

Hoepli

1 marzo 2010

9788820344726

8820344726

Argomenti:
Programmazione Web, Educazione aperta, educazione a distanza, educazione a domicilio

Descrizione Costruire siti e-learning con Moodle. Guida per l'amministratore e il webmaster

Questa guida spiega come utilizzare al meglio Moodle, un pacchetto software gratuito open-source nato per creare facilmente siti dinamici rivolti all'erogazione di qualsiasi tipo di corso a distanza (FAD). I suoi potenziali utenti sono le università, le scuole e tutti i docenti di ogni ordine e grado fino ad arrivare alle aziende per i corsi di aggiornamento del personale. Moodle può essere utilizzato anche dai webmaster e dai singoli privati desiderosi di sfruttare le proprie conoscenze e/o passioni per riuscire a creare siti web da cui ricavare un business proveniente dall'erogazione di corsi interessanti e coinvolgenti. Il testo conduce il lettore passo-passo dall'installazione di Moodle, alla definizione delle politiche del sito, fino alla creazione dei corsi e alla loro successiva gestione, analizzando in maniera approfondita moltissimi aspetti e implicazioni delle potenzialità e dell'utilizzo concreto del software. Nel libro viene anche esaminata l'integrazione con Joomla! che permette di semplificare il passaggio degli utenti da un ambiente all'altro con un solo login.

Fuori catalogo - Non ordinabile