Costa sottovento di Patrick O'Brian edito da TEA

Costa sottovento

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Merla P.
Data di Pubblicazione:
24 aprile 1998
EAN:

9788878183360

ISBN:

8878183369

Pagine:
471
Acquistabile con la

Trama Costa sottovento

Amici inseparabili, il capitano di fregata Jack Aubrey e il medico di bordo Stephen Maturin, privati della loro nave, hanno affittato una piccola residenza nella campagna inglese, dove tra una caccia alla volpe e una serata musicale, si innamorano di due incantevoli fanciulle. Ma il mare reclama i suoi diritti e ben presto i due ufficiali sono richiamati a bordo della Lively, signora degli oceani, per affrontare francesi e spagnoli in una memorabile battaglia navale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

L'avventura continuaDi D. Nicola-10 febbraio 2012

Per il secondo libro della saga di Aubrey e Maturin, e per quelli successivi, non c'è bisogno di una recensione per incentivare la lettura perché, per chi ha trovato interessante il primo libro della saga sa che non lascerà più O' Brian e nonostante il tempo che ci metterà, continuerà fino alla fine.

Un po' meno belloDi c. antonella-6 settembre 2011

"Costa sottovento" è il seguito di "Primo comando" e rappresenta un po' lo scoglio per la continuazione della serie. Patrick O' Brian ha ambientato quasi l'intero volume sulla terraferma, per cui il libro difetta di quel fascino marinaresco che caratterizza l'intera serie. Inoltre l'amicizia tra i due protagonisti richia di subire un grave colpo. Resistete: il bello deve ancora venire!

Noioso.Di C. Romina-8 luglio 2011

Credo che questo libro faccia parte di una saga piratesca, ma non ne sono sicura e sopratutto non andrò ad informarmi in merito perché non mi è piaciuto. E' noioso e i personaggi sono poco interessanti inoltre la lettura di un solo libro non fa capire molte cose e trovo sia brutto costringere il lettore a leggersi un'intera saga. Bocciato.

Costa sottoventoDi B. ugo-5 aprile 2011

Ennesimo libro della saga del pirata inglese creata da O' Brien. Jack Aubrey alle prese con problemi finanziari e di cuore. In mezzo a tutto questo, un comando difficile che però, nelle mani di Jack il Fortunato, saprà fruttare bene. Bella storia di Mare, come sempre quelle di O' Brian.