Cose da salvare in caso di incendio di Haley Tanner edito da Longanesi

Cose da salvare in caso di incendio

Longanesi

Edizione:
Traduttore:
Piraccini S.
25 agosto 2011

rilegato
Disponibile anche in E-Book

Trama Cose da salvare in caso di incendio

Vaclav ha dieci anni e un sogno: diventare un mago famoso in tutto il mondo. Ma il sogno più grande è fare di Lena, una compagna di scuola molto speciale, la sua incantevole assistente. Nasce così, all'insegna della magia, l'amicizia che cambierà la vita dei due ragazzini. Vaclav vive con i genitori, ebrei russi emigrati nella terra delle grandi opportunità, in un modesto appartamento di Brooklyn dove il borsc ha impregnato del suo odore ogni cosa. Stesse origini ha Lena, che non ha i genitori, abita con una giovane zia sbandata e passa molto tempo da sola. Si esprime soprattutto con le emozioni, perché l'inglese non è la sua lingua madre e spesso non trova le parole giuste. Ma ci pensa Vaclav ogni volta a regalargliele, aiutandola a leggere il mondo quando per lei diventa indecifrabile. Un giorno la madre di Vaclav scopre un segreto sconvolgente sulla piccola Lena. E da quel giorno la bambina sparisce, come per effetto di un numero di magia. Cosa le è successo? Chi si occuperà di lei? Chi la proteggerà? Per sette anni Vaclav, ogni sera, addormentandosi, si porrà queste domande. Finché la sera del diciassettesimo compleanno di Lena riceverà una telefonata che gli rivelerà ogni cosa e cambierà per sempre la sua vita...

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Cose da salvare in caso di incendio

3 di 5 su 6 recensioni

Cose da salvare in caso di incendioDi F. Pierandrea -28 maggio 2012

Opera prima, a trent'anni, scrittrice americana e insegnante di inglese. Vaclav e Lena, i giovanissimi protagonisti delle vicende narrate in questo libro, diventeranno veramente una coppia dopo tante traversie patite nella tarda infanzia e nella prima adolescenza? Romanzo particolare, intriso di magia e di emozione. Da non perdere! E cosa dire del titolo? Un aggettivo solo: fantastico.

Una delizia per il cuoreDi B. Eugenia-9 marzo 2012

Dolcissimo, delicato, commovente. E soprattutto, ben lontano dal suonare banale o scontato. Personaggi indimenticabili, da leggere se avete fame di una bella storia di affetti indissolubili. La dimostrazio di come gli spazi e il temo non contino nulla di fronte ad un amicizia sincera. Ti scalda il cuore!

Un amore incredibileDi m. giulia-25 febbraio 2012

Il libro narra la storia di due ragazzini, Vaclav e la piccola Lena, legati da una forte amicizia. Un giorno lei sparisce e il ragazzo, all'oscuro della motivazione, non se ne capacita, penserà sempre a lei. Solo dopo anni riusciranno a incontrarsi nuovamente, ed ecco che mille emozioni saltano a galla. Questa è la storia di un amore lunghissimo che nemmeno le distanze ed il tempo hanno fermato.

Da leggereDi C. Mikele-1 febbraio 2012

Un romanzo coinvolgente ed appassionante che ha come protagonisti Vaclav e Lena: Vaclav ha solo dieci anni e sogna di diventare un mago, Lena è la sua compagna di scuola che Vaclav vede come sua assistente nel suo sogno. La ragazza si è da poco traferita a Brooklyn e vive con una zia, ma la maggior parte del tempo lo passa da sola o con Vaclav. Un giorno Lena scompare e il giovane non avrà più sue notizie, finchè, dopo sette lunghi anni, scoprirà la verità grazie ad una telefonata! Un libro tutto da leggere che consiglio!

Cose da salvare in caso di incendioDi A. Laura-18 gennaio 2012

Il titolo inganna: sembra una frase-chiave invece si collega solo a un breve e poco significante episodio narrato. I protagonisti di questa storia sono due ragazzi, due amici che ad un certo punto prendono strade diverse e non si vedono per lungo tempo, finché lei non decidere di cercare di nuovo un contatto con lui. Riuscirà a trovarlo ma le vicende del passato -di quel tratto di vita vissuti uno distante dall'altra- impediscono ai ragazzi di poter vivere un futuro insieme nonostante l'amore che li lega... Una lettura scorrevole e piuttosto leggera, anche se non mancano di certo vari spunti di riflessione!

Una fiaba modernaDi s. nadia-18 settembre 2011

La storia è una tenera e malinconica fiaba d'amore, ma di quelle ambientate al giorno d'oggi, moderne, fatta di amicizie, immigrazione, speranza e solitudine. La scrittura è molto semplice e delicata, la storia raccontata è molto tenera e la sua tenerezza si scontra con la realtà che i due protagonisti devono vivere.