Cose che nessuno sa di Alessandro D'Avenia edito da Mondadori

Cose che nessuno sa

Editore:

Mondadori

Collana:
NumeriPrimi
Data di Pubblicazione:
5 febbraio 2013
EAN:

9788866210306

ISBN:

8866210307

Pagine:
332
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Cose che nessuno sa

Margherita ha quattordici anni e sta per varcare una soglia magica e misteriosa: l'inizio del liceo. Un mondo nuovo da esplorare e conquistare, sapendo però di poter contare sulle persone che la amano. Ma un giorno, tornata a casa, ascolta un messaggio nella segreteria telefonica: è di suo padre, che non tornerà più a casa. Margherita ancora non sa che affrontando questo dolore si trasformerà a poco a poco in una donna, proprio come una splendida perla fiorisce nell'ostrica per l'attacco di un predatore marino. Accanto a lei ci sono la madre, il fratellino vivace e sensibile e l'irriverente nonna Teresa. E poi Marta, la compagna di banco sempre sorridente, e Giulio, il ragazzo più cupo e affascinante della scuola. Ma sarà un professore, un giovane uomo alla ricerca di sé eppure capace di ascoltare le pulsazioni della vita nelle pagine dei libri, a indicare a Margherita il coraggio di Telemaco nell'"Odissea": così che il viaggio sulle tracce del padre possa cambiare il suo destino.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Una grandissima delusione.Di P. Cinzia-3 luglio 2015

Questo libro è stato un'enorme delusione, non avrei mai pensato fosse così. Leggerlo, per me, è stata un'enorme fatica: le pagine erano lunghe, lente e troppo monotone, con una sovrabbondanza di riflessioni che rende la lettura noiosa. D'accordo: riflessioni e descrizioni servono, ma in questo libro sono esagerate. In più il libro è pieno zeppo di stereotipi di ogni genere, quindi risulta davvero poco originale. Ci sono molti altri libri che trattano gli stessi argomenti in maniera migliore. Le parti dolci o commoventi ci sono, ma purtroppo si fa fatica ad "assaporarle" a causa del resto del libro, che risulta pesante e melenso. Non lo consiglio: ci sono libri molto migliori.

Grande D'AveniaDi S. Jessica-28 gennaio 2015

Margherita e Giulio: due semplici conoscenti che diventeranno qualcosa di più! Una storia affascinante che, come gli altri due libri del medesimo autore, si lascia leggere in un solo soffio. Il ritmo incalzante non ti lascia il tempo di respirare e ti prende dall'inizio alla fine, lasciandoti con il dolce il bocca! Ciò che resta dopo aver letto questi tre libri ve lo porterete dietro a vita, perché non sono semplici parole scritte ma hanno un senso profondo. Ed è proprio per questo che D'Avenia riesce ad affascinare la nuova generazione!