Cosa sapere su tuo figlio di 10-11 anni vol.8 di Rebecca Bergese edito da Erickson

Cosa sapere su tuo figlio di 10-11 anni vol.8

Erickson

Traduttore:
Lo Iacono G.
18 settembre 2009

886137509X

Argomento:
Psicologia infantile e dell'età evolutiva

Descrizione Cosa sapere su tuo figlio di 10-11 anni vol.8

In che modo i bambini di 10-11 anni affrontano l'avvicinarsi dell'adolescenza? Cosa dovrebbero fare i genitori per aiutarli nel passaggio a un nuovo ordine di scuola? Che cosa distingue le relazioni di maschi e femmine in questa fascia di età? Questo libro presenta le difficoltà emozionali e sociali che i bambini incontrano mentre si lasciano l'infanzia alle spalle, come essere accettati dal gruppo o far fronte ai cambiamenti che avvengono all'interno della famiglia. È necessario che i genitori e le altre persone che si prendono cura del bambino siano consapevoli delle nuove dimensioni che si sviluppano nella sua vita quando inizia a manifestare autonomia e fiducia nelle proprie capacità, autonomia e fiducia che talvolta vanno oltre quanto è realistico, diventando competitività e sfida in famiglia e a scuola. Questo libro è una lettura per comprendere e sostenere il bambino in questa delicata fase del suo sviluppo.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile