Cosa Nostra. Storia della mafia siciliana di John Dickie edito da Laterza

Cosa Nostra. Storia della mafia siciliana

Editore:

Laterza

Edizione:
6
Traduttore:
Ferrara degli Uberti G.
Data di Pubblicazione:
17 febbraio 2005
EAN:

9788842072737

ISBN:

8842072737

Formato:
rilegato
Argomento:
Criminalità organizzata
Acquistabile con la

Descrizione Cosa Nostra. Storia della mafia siciliana

Uccidere e farla franca. È l'attività che la mafia siciliana ha elevato a forma d'arte nella sua corsa al potere e al denaro. Una corsa che l'ha resa la più ramificata, famigerata e copiata organizzazione malavitosa del pianeta, al punto che il termine italiano 'mafia' si è trasformato ormai in una generica etichetta, a indicare l'intera gamma delle realtà criminali mondiali: cinesi, giapponesi, russe o turche. A differenza dei suoi imitatori globalizzati, la mafia siciliana si organizza combinando gli attributi di uno Stato ombra, di una società d'affari illegale e di una società segreta cementata dal giuramento. 'Cosa nostra' ricostruisce le storie degli uomini e delle donne che sono vissuti e sono morti all'ombra della mafia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Cosa NostraDi M. Giada-14 dicembre 2010

Un trattato ottimo, non è una lettura rilassante in quanto molto descrittiva. Fa percorre la storia anche grazie alle splendide foto inserite.

Utile per conoscere...Di D. Giuseppe-26 settembre 2010

La storia della mafia siciliana, o meglio Cosa Nostra, dalle origini ad oggi, raccontata come un romanzo del miglior tipo. Una piacevolissima lettura che non lascerà indifferenti: se non si conoscono, verranno alla luce molti aspetti davvero inquietanti (vedi i legami con la politica).

Da leggereDi s. laura-15 agosto 2010

Cosa Nostra, storia della mafia siciliana è un saggio interessantissimo che narra la storia di Cosa Nostra dal principio fino ai gironi nostri. Si tratta di un volume preciso e dettagliato che ripercorre la Nascita della mafia prestando molta attenzione anche al riscontro immediato sul popolo e sulla sua denominazione. Utile alla comprensione dell’intera vicenda e del significato delle parole è la vicenda della presentazione della Cavalleria Rusticana; evento che, secondo l’autore, conierebbe la parola mafia secondo l’accezione moderna del termine e farebbe nascere una problematica reale tra gli organi di polizia. È un volume fondamentale per chi ha intenzione di approfondire questo lato oscuro della nostra storia.

Cosa nostra. Storia della mafia siciliana Di f. veronica-18 maggio 2008

Articolatissima storia della mafia siciliana, scritto bene ed in grado di fornire una conoscenza della storia dei nostri tempi!!!