Che cos'è la televisione. Il piccolo schermo fra cultura e società: i generi, l'industria, il pubblico di Aldo Grasso, Massimo Scaglioni edito da Garzanti

Che cos'è la televisione. Il piccolo schermo fra cultura e società: i generi, l'industria, il pubblico

Editore:

Garzanti

Collana:
Saggi
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
28 novembre 2003
EAN:

9788811740322

ISBN:

8811740320

Pagine:
554
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Che cos'è la televisione. Il piccolo schermo fra cultura e società: i generi, l'industria, il pubblico

Da mezzo secolo la televisione appartiene alla nostra vita e l'attraversa quotidianamente costruisce immaginari, riti e piaceri condivisi, contribuisce alla nostra conoscenza del mondo col suo "vedere lontano", ma al contempo definisce un'arena collettiva che ci comprende e ci chiama in causa. In questi cinquant'anni la televisione è stata temuta e deprecata per i mali che gli si sono attribuiti, o, più raramente, è stata apprezzata per la sua capacità di abbattere barriere e steccati, coinvolgere le persone e renderle più consapevoli, offrire loro intrattenimento, informazione e compagnia. In "Che cos'è la televisione" gli autori affrontano in maniera sistematica gli interrogativi più pressanti che hanno interessato il piccolo schermo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 28.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti