Che cos'è la televisione. Il piccolo schermo fra cultura e società: i generi, l'industria, il pubblico

Che cos'è la televisione. Il piccolo schermo fra cultura e società: i generi, l'industria, il pubblico

di Aldo Grasso, Massimo Scaglioni


  • Prezzo: € 28.00
  • Nostro prezzo: € 26.32
  • Risparmi: € 1.68 (6%)
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Spedizione a 1€ Spedizione con Corriere a 1€    Scopri come

Descrizione

Da mezzo secolo la televisione appartiene alla nostra vita e l'attraversa quotidianamente costruisce immaginari, riti e piaceri condivisi, contribuisce alla nostra conoscenza del mondo col suo "vedere lontano", ma al contempo definisce un'arena collettiva che ci comprende e ci chiama in causa. In questi cinquant'anni la televisione è stata temuta e deprecata per i mali che gli si sono attribuiti, o, più raramente, è stata apprezzata per la sua capacità di abbattere barriere e steccati, coinvolgere le persone e renderle più consapevoli, offrire loro intrattenimento, informazione e compagnia. In "Che cos'è la televisione" gli autori affrontano in maniera sistematica gli interrogativi più pressanti che hanno interessato il piccolo schermo.

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Che cos'è la televisione. Il piccolo schermo fra cultura e società: i generi, l'industria, il pubblico acquistano anche Radio: modelli, ascolto, programmazione di Barbara Fenati € 11.40
Che cos'è la televisione. Il piccolo schermo fra cultura e società: i generi, l'industria, il pubblico
aggiungi
Radio: modelli, ascolto, programmazione
aggiungi
€ 37.72


Dettagli del libro

  • Titolo: Che cos'è la televisione. Il piccolo schermo fra cultura e società: i generi, l'industria, il pubblico
  • Editore: Garzanti Libri
  • Collana: Saggi
  • Edizione: 2
  • Data di Pubblicazione: novembre 2003
  • ISBN: 8811740320
  • ISBN-13: 9788811740322
  • Pagine: 554
  • Reparto: Cinema e spettacolo > Televisione
  • Formato: brossura