Che cos'è l'impression management di Carla Mazzoleni, Francesca Facioli edito da Carocci
Alta reperibilità

Che cos'è l'impression management

Editore:

Carocci

Collana:
Le bussole
Data di Pubblicazione:
27 aprile 2006
EAN:

9788843037841

ISBN:

8843037846

Pagine:
128
Formato:
brossura
Argomento:
Famiglia e relazioni interpersonali
Acquistabile con la

Descrizione Che cos'è l'impression management

L'attenzione posta sulla relazione e sulle identità nei processi di comunicazione interpersonale ha condotto gli psicologi sociali a riconoscere l'importanza del concetto di "faccia" (face), introdotto da Goffman, con cui si intende il valore sociale positivo in termini di immagine che una persona persegue attraverso le strategie di azione adottate nelle diverse relazioni. Con il termine di "self-management" si sottolinea la natura strategica delle comunicazioni verbali e non verbali che i soggetti intenzionalmente o, talvolta, meno consapevolmente impiegano per controllare le dinamiche di relazione, raggiungere mete specifiche negli scambi sociali attivati e preservare l'immagine di sé nei rapporti interpersonali.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 11.40€ 12.00
Risparmi:€ 0.60(5%)
Disponibile in 10-12 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Che cos'è l'impression management
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti