Corto Maltese. Una ballata del mare salato di Hugo Pratt edito da Lizard

Corto Maltese. Una ballata del mare salato

Editore:

Lizard

Data di Pubblicazione:
10 gennaio 2007
EAN:

9788861670976

ISBN:

8861670970

Pagine:
204
Formato:
rilegato
Argomento:
AVVENTURA
Acquistabile con la

Descrizione Corto Maltese. Una ballata del mare salato

Il grande scrittore argentino Jorge Luis Borges definì classici quelle opere che più generazioni tornano a frequentare con identico gusto per ragioni diverse. In tal senso è da considerarsi davvero un classico "Una ballata del mare salato", la cui struttura ha anticipato di decenni quel tipo di fumetto oggi in gran voga, che definiamo "graphic novel". A quarant'anni dalla nascita di Corto Maltese questa edizione - che riproduce fedelmente le tavole originali - vuole essere un omaggio a una delle opere di riferimento del fumetto internazionale.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Un esordio magnificoDi C. Guido-20 aprile 2012

Quando Pratt penso' di disegnare questa storia aveva passato mesi a studiare nei minimi particolari le figure umane e le barche che popolavano quei mari. Era un perfezionista ironico e sognatore e mai avrebbe pensato che quel marinaio finto maltese avrebbe avuto un tale successo, il suo personaggio vero era Rasputin, il pazzo e magnifico e simpatico Rasputin. Per il resto la vera protagonista e' Malamocco la sua isola veneziana, suoi sono i colori delle acque, suo e' la lingua misteriosa degli indigeni, sua e' la calma assordante che accompagna la storia e se ci faceste caso sua e' l'ultima immagine con i piccoli gabbiani lagunari che si stagliano sul mare.

Un Pratt magnificoDi S. Andrea-9 dicembre 2010

Uno dei più bei fumetti italiani e mondiali di sempre, poesia allo stato puro, secondo lo stile inconfondibile di un maestro come Ugo Pratt. Corto Maltese appare come solo uno dei personaggi indimenticabili di un'opera di fascino assoluto.