Alla corte dei Borgia di Jeanne Kalogridis edito da Longanesi

Alla corte dei Borgia

Editore:

Longanesi

Edizione:
2
Traduttore:
Visentin M.
Data di Pubblicazione:
15 giugno 2006
EAN:

9788830423077

ISBN:

8830423076

Pagine:
594
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Alla corte dei Borgia

La giovane e vivace Sancia di Aragona viene data in sposa a Goffredo Borgia: un matrimonio combinato per ampliare il potere di papa Rodrigo Borgia, Alessandro VI, che nella sua corrotta corte romana nutre il sogno ambizioso di dominare l'Italia. Giunta a Roma da Napoli, Sancia si trova circondata dalla grandezza della Città Eterna ma anche avviluppata in una stretta trama di intrighi, complotti e torbide relazioni. La temibile Lucrezia esperta di veleni, sua cognata, sarà sua alleata o nemica? E Cesare Borgia diventerà un amante appassionato o il suo peggior nemico? Tra delizie e pericoli, insidie e piaceri, Sancia - personaggio ispirato a una figura storica - intraprende il suo difficile cammino, scoprendo in sé doti che non sospettava di avere.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Molto interessanteDi F. Adriano-8 agosto 2014

La scrittrice Jeanne Kalogridis fa un bel lavoro descrivendo e raccontando in maniera molto realistica le vicende della famosissima famiglia Borgia, una delle più potenti in Italia nel XV secolo. La trama è davvero avvincente, ricca di amori turbolenti e violenti complotti. La protagonista è l'affascinante Sancha, la cui personalità è molto dinamica. Gli scenari e i dialoghi sono stati ben fatti e sembra davvero di "vivere" nel Rinascimento. Il libro ti prende fin dalle primissime pagine e ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine. Molto toccante ed intenso, molto bello. Consigliatissimo a tutti gli amanti di storia, voto 5 stelle!

Sancha e i BorgiaDi S. Carmela-16 agosto 2011

Questo libro si sarebbe potuto benissimo intitolare anche "Sancha d'Aragona ed i Borgia" visto che la protagonista assoluta è la bella principessa del Regno di Napoli. La scrittura di per sé non è male ed è bello vedere un pò d'attenzione su questo personaggio; il problema, però, è che Sancha diventa una sorta di santa eroina circondata dai veleni borgiani.