Corso di sistemi automatici. Nuova edizione openschool. Per le articolazioni elettrotecnica, elettronica e automazione degli Istituti Tecnici.. Con DVD vol.1 di Fabrizio Cerri, Giuliano Ortolani, Ezio Venturi edito da Hoepli

Hoepli

9788820366322

8820366320

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Corso di sistemi automatici. Nuova edizione openschool. Per le articolazioni elettrotecnica, elettronica e automazione degli Istituti Tecnici.. Con DVD vol.1

Corso di sistemi automatici (volume 1) è un testo completo, ricco di contenuti e apparati didattici. • Le parti teoriche sono esposte con linguaggio chiaro e sintetico e sono integrate da esempi che introducono elementi di interesse e attualità. • Schede di laboratorio affiancano la teoria, per una didattica basata sul "fare". • Le esercitazioni guidate, che concludono ciascuna unità didattica, assistono lo studente nel suo percorso autonomo di apprendimento e risultano utili come sussidio per l'insegnante. • Al termine di ogni unità, le schede memo forniscono agli studenti un utile strumento di ripasso e di memorizzazione dei concetti fondamentali. • A fine modulo, la sezione Applicazioni presenta numerose schede di laboratorio con attività pratiche e quesiti. Il DVD allegato contiene LabVIEW Student Edition Software Suite e Circuit Design Suite Education (comprendente Multisim e Ultiboard), versione 13, della National Instruments. L'eBook+ è il libro per tablet, LIM e computer che rende l'apprendimento più attivo e coinvolgente. Consente di leggere, annotare, sottolineare ed effettuare ricerche e dà accesso ai numerosi contenuti digitali integrativi dell'opera: • esercizi interattivi con funzione di autocorrezione; • materiali didattici integrativi, lezioni, approfondimenti e attività di laboratorio; • video tutorial sui programmi di simulazione utilizzati nelle esercitazioni guidate; schede Memo CLIL con una sintesi dell'unità in lingua inglese. Nella pagina web dedicata a quest'opera è disponibile MyBookBox, il contenitore virtuale con risorse e contenuti digitali integrativi del libro di testo. Tra questi: • soluzioni dei test, degli esercizi di verifica e delle schede di laboratorio; • esercizi risolti e proposti; • file degli esempi utilizzati nell'esposizione teorica; • dossier CLIL con sezioni del testo tradotte in lingua inglese. Registrati al sito www.hoepliscuola.it e accedi con il codice coupon che trovi nella terza pagina di copertina. La piattaforma offre l'opportunità di sperimentare una didattica multimediale in un ambiente digitale integrato e facile da utilizzare. Tra le molte potenzialità, consente di partecipare a classi virtuali e condividere contenuti ed esercizi.

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

SistemiDi c. fortuna-29 gennaio 2017

Libro molto semplice, utile e completo. I vari argomenti sono trattati accuratamente e in modo molto dettagliato, ma allo stesso tempo semplicemente e senza dilungarsi troppo. Molto consigliato. È un valido supporto per studenti e non.