Corso di logica. Introduzione al calcolo dei predicati di Dario Palladino edito da Carocci

Corso di logica. Introduzione al calcolo dei predicati

Carocci

20 maggio 2010

Descrizione Corso di logica. Introduzione al calcolo dei predicati

Lo studio della logica a livello universitario è sempre più diffuso, ma viene spesso affidato a testi di difficile lettura e di grandi dimensioni. Questo volume, rivolto a studenti sia di materie umanistiche sia scientifiche, è una guida introduttiva che coniuga una non comune chiarezza espositiva con il necessario rigore scientifico. Tutti i concetti e le tecniche di calcolo caratteristiche dell'indagine logica sono introdotti in modo graduale e illustrati con molteplici esempi e ogni capitolo è corredato da numerosi esercizi - tutti con risposta, spesso adeguatamente commentata - che consentono di consolidare le conoscenze acquisite.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

5 di 5 su 1 recensione

Corso di logicaDi l. yalin-31 maggio 2012

Per chi ha interessa della logica, si può scegliere questo libro, nei primi capitoli sono facili e sono la logica normali, mentre nelle seguenti capitoli, diventano più difficili ma più interessanti, si allena la nostra mente con questo libro, in'oltre molti corsi universitari usano questo libro come testo esame.