Corso di lingua hindi. Con 2 CD Audio di Giorgio Milanetti, Smiti T. Gupta edito da Hoepli
libro più venduto

Corso di lingua hindi. Con 2 CD Audio

Hoepli

1 marzo 2008

9788820340674

8820340674

prodotto in più parti di diverso formato

Descrizione Corso di lingua hindi. Con 2 CD Audio

II Corso è uno strumento per l'apprendimento dell'hindi, lingua ufficiale dell'India, parlata da centinaia di milioni di persone nel sub-continente indiano e in tutto il mondo. 124 capitoli del libro rappresentano altrettante unità didattiche, a loro volta articolate in sezioni contenenti testi e immagini, regole grammaticali, esercizi scritti e orali, e un ampio glossario. Il metodo proposto è graduale, e permette al lettore di compiere rapidi progressi nell'apprendimento.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.00 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Corso di lingua hindi. Con 2 CD Audio

4 di 5 su 2 recensioni

Forse generoso, sicuramente faziosoDi S. Piergiorgio-15 novembre 2010

Da sempre la Hoepli è un' azienda che adoro; i suoi testi sono semplici, ben fatti e gradevoli da studiare (!) . Anche questo volume non mi ha deluso. I CD sono ottimi, le lezioni strutturate in maniera tale da rendere l' apprendimento più semplice di quanto non si creda (partendo dal presupposto che l' hindi è difficile-non "difficile" come il tedesco o come il latino-qui si parla di veramente, veramente difficile! ) . Complimenti ancora!

Utile ma non per la pratica del parlatoDi t. marged-1 aprile 2009

Questo è un manuale ottimo perché non c'era nulla del genere in italiano, tra l'altro chiarisce bene alcuni aspetti della lingua talvolta ostici per lo studente e non sempre chiariti da altri testi, inoltre il supporto audio è un'ottima cosa per coloro che non dispongano di un insegnante madrelingua. Tuttavia, nonostante il tentativo di adeguarsi ai nuovi metodi di didattica linguistica, fa sentire ancora lo studente inibito nel mettere in pratica le regole apprese e soprattutto nell'applicarle nelle situazioni del quotidiano, quello che manca infatti è un approccio concreto ed effettivo della lingua nell'uso quotidiano. L'hindi non è una lingua indispensabile in quanto uno straniero in india non è spronato troppo a usarla essendo diffuso l'uso dell'inglese, si rischia dunque di non passare mai all'uso effettivo della lingua tanto bene appresa sul libro, soprattutto in Italia dove il metodo di insegnamento della lingua continua ad essere basato quasi unicamente sull'apprendimento delle regole grammaticali.