Corso di lingua giapponese vol.1 edito da Hoepli

9788820336639

8820336634

Descrizione Corso di lingua giapponese vol.1

Questo primo volume dell'edizione italiana di International Christian University, Japanese for College Students (Basic), Tokyo, Kodansha International, nasce dall'esigenza di fornire uno strumento di lavoro utile a chi si avvicina allo studio della lingua giapponese per la prima volta, anche da autodidatta. Ogni lezione presenta modelli di frase con le nuove strutture sintattiche, esercizi per applicarle nella produzione scritta e orale, note grammaticali esplicative, una sezione per la scrittura dei caratteri e un vocabolario con la traduzione in italiano dei termini presentati. Vengono inoltre date precise indicazioni su come utilizzare in maniera proficua il testo di cui i tre curatori hanno constatato personalmente l'efficacia grazie alle loro esperienze di insegnamento.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Corso di lingua giapponese vol.1

4 di 5 su 6 recensioni

Buon testoDi V. Alessandra-24 aprile 2011

Ho trovato questo corso di lingua giapponese vol. 1 di Hoepli un buon testo per chi come me si avvicina ad una lingua straniera senza aver frequentato alcun corso, ma semplicemente da autodidatta. L'ho trovato un buon testo, anche se non è corredato di CD audio, pertanto in alcuni casi può essere difficoltoso l'apprendimento della pronuncia corretta. Ma consiglio comunque questo testo a tutti.

Un valido supportoDi P. Michele-8 febbraio 2011

Ho trovato in questo corso di giapponese uno strumento validissimo per imparare questa lingua alla quale mi sono avvicinato da poco tempo. Prima di frequentare il corso di giapponese, non avevo nessuno che potesse aiutarmi nello studio di questa lingua e ho trovato in questo libro un compagno utile e affidabile.

Un ottimo corso di linguaDi C. Silvia-27 dicembre 2010

Ho acquistato questo testo in seguito al desiderio di imparare la lingua giapponese. Trovandomi ad essere studente autodidatta quindi alla ricerca di un valido supporto per l'autoapprendimento. Il corso di lingua giapponese Hoepli è indubbiamente uno dei migliori testi in circolazione. Chiaro e semplice nelle spiegazioni, è consigliato a chiunque voglia avvicinarsi a questa bellissima lingua e non possa subito avere a disposizione un insegnante.

OttimoDi R. Angelo-19 novembre 2010

Finalmente un libro in italiano che fornisce le basi per lo studio della lingua giapponese. Il testo è suddiviso in sezioni ognuna della quali ha un dialogo e degli esercizi di scrittura e lettura. A fine della sezione sono analizzati alcuni Kanji utilizzati dei quali si fornisce la lettura onkun e il procedimento per la scrittura.

Ottimo Di R. Angelo-18 ottobre 2010

Finalmente un libro in italiano che fornisce le basi per lo studio della lingua giapponese. Il testo è suddiviso in sezioni ognuna della quali ha un dialogo e degli esercizi di scrittura e lettura. A fine della sezione sono analizzati alcuni Kanji utilizzati dei quali si fornisce la lettura on/kun e il procedimento per la scrittura.

Corso eccellente di lingua giapponese.Di M. Angela Fabiana-8 luglio 2010

Il corso di lingua giapponese della Hoepli, a cura di De Maio S., Negri C.e Oue J., è lo strumento più utile e immediato per l'apprendimento di questa lingua tanto semplice quanto differente dalla nostra. Ogni unità comprende diverse sezioni tra cui esercizi di ascolto e comprensione, con tracce audio disponibili al sito web indicato in copertina, note grammaticali e importantissimi esercizi di scrittura e di lettura dei kanji (caratteri cinesi utilizzati ad oggi in giappone). Lo studente avrà modo di avvicinarsi alla lingua e al mondo giapponese rapidamente e scoprirà di saper formare le prime frasi già dalla seconda lezione.