Corso di algebra. Un approccio amichevole di Alfio Ragusa edito da Aracne

Corso di algebra. Un approccio amichevole

Aracne

Descrizione Corso di algebra. Un approccio amichevole

Il testo contiene gli appunti di un tipico primo corso universitario di Algebra. Essi sono stati realizzati in modo da venire incontro alle esigenze degli studenti dei corsi di studio in Matematica che trovano in genere grandi difficoltà ad accostarsi a questa disciplina. Il taglio dato a queste note è volutamente "amichevole" e, pur nel rigore dovuto alla materia, intende essere meno rigido rispetto agli usuali testi di Algebra. Gli argomenti, che vanno dai primi elementi di Teoria degli insiemi alla Teoria classica dei numeri ed alla Teoria dei polinomi, dalla Teoria dei gruppi a quella degli anelli, sono costellati da esempi, problemi concreti ed applicazioni che servono ad illustrare e motivare le varie teorie soggiacenti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Corso di algebra. Un approccio amichevole