La corretta manutenzione del maschio di Jacopo Fo edito da Guanda

La corretta manutenzione del maschio

Editore:

Guanda

Edizione:
7
Data di Pubblicazione:
26 febbraio 2009
EAN:

9788860882714

ISBN:

8860882710

Pagine:
156
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione La corretta manutenzione del maschio

Per spiegare molte delle storture del mondo contemporaneo basta una semplice considerazione: la mente umana è relativamente nuova, viene usata intensamente solo da una decina di migliaia di anni. Lo stomaco invece, tanto per fare un esempio, ha avuto a disposizione centinaia di migliaia di anni per perfezionarsi. Tra i disastri che discendono dalla scarsa capacità umana di usare il cervello c'è l'enorme difficoltà di costruire storie d'amore davvero soddisfacenti. Piuttosto recente, infatti, è anche l'affermarsi dell'amore romantico come fulcro dell'esistenza degli individui: per migliaia di anni l'uomo ha avuto priorità drammaticamente più urgenti: mangiare, trovare riparo per la notte, sfuggire ai briganti e ai soldati del re. Logico quindi che non abbiamo accumulato molta esperienza come amanti... È l'ambito, così poco conosciuto ma così importante, affrontato da Jacopo Fo in questa "Corretta manutenzione del maschio" (però in realtà anche delle femmine), che fornisce alcune informazioni essenziali sull'amore a partire proprio dal cervello, completamente diverso nell'uomo e nella donna. Lo fa in modo divertito, leggero, tra osservazione quotidiana e vita domestica, scienza e teatro. Ma ogni gioco teatrale, si sa, è cosa seria. O almeno, felicemente semiseria.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

La corretta manutenzioneDi L. Lorenzini-18 settembre 2011

Siete donne e vorreste far capire al vostro "lui" come certi suoi comportamenti vi danno fastidio? Siete un lui e vorreste far capire alla vostra "lei" che certe volte proprio non ci arriviamo? Bene, questo simpatico libro fa per "entrambi". Molto simpatico e si legge con piacere... E ogni tanto si leggono vere perle di saggezza.

MediocreDi S. Monica-20 dicembre 2010

E' un libro composto da capitoletti slegati tra di loro, in ognuno è trattato un aspetto degli atteggiamenti che talvolta caratterizzano gli uomini e i loro comportamenti sopratutto nei riguardi delle donne. L'intento pare sia quello di essere un libro ironico e divertente, ma a me sembra piuttosto banale. Lettura poco impegnativa.