Correre rosa. Manuale per tutte le donne che vogliono tenersi in forma, dimagrire e divertirsi con la corsa di Stéphane Agliata, Cinzia Medaglia edito da Gremese Editore

Correre rosa. Manuale per tutte le donne che vogliono tenersi in forma, dimagrire e divertirsi con la corsa

Data di Pubblicazione:
29 marzo 2007
EAN:

9788884404640

ISBN:

8884404649

Pagine:
192
Formato:
brossura
Argomento:
Salute delle donne
Acquistabile con la

Descrizione Correre rosa. Manuale per tutte le donne che vogliono tenersi in forma, dimagrire e divertirsi con la corsa

Questo libro sulla corsa destinato specificatamente alle donne le guiderà passo dopo passo dal jogging fino alla maratona. Le lettrici impareranno tutto sulla corsa: dalla scelta dell'abbigliamento alle tecniche, dai mezzi di allenamento alle competizioni. Ma non solo. Troveranno indicazioni su come dimagrire correndo, utili "dritte" sulla nutrizione e sulla dieta, e ancora consigli sportivi e non su argomenti propriamente "femminili" come la gravidanza, la menopausa, la cellulite... Due capitoli sono dedicati alle donne che "non trovano il tempo" - ecco allora allenamenti brevi ma efficaci e a quelle che vogliono coinvolgere nella corsa i loro partner, le amiche e i figli. E per le più esigenti e preparate, tabelle d'allenamento e consigli speciali per affrontare gare e maratone. Un'ampia sezione è dedicata alle attività "oltre la corsa" come il nuoto, lo stretching e gli addominali, con foto di esercizi che possono essere eseguiti da sole o con altri.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

FantasticoDi D. Lucia-20 aprile 2011

L'ho visto ad una presentazione, poi l ho preso in biblioteca e ora credo proprio che lo comprerò. Tanti piccoli accorgimenti che aiutano a stare in forma sia esteriormente che interiormente. Perché non dimentichiamo mai che essere donna e mamma non vuol dire dimenticarsi di sé.