Corporate strategy. Creare valore nell'impresa multibusiness
- Editore:
McGraw-Hill Education
- Collana:
- Aziendale
- Edizione:
- 2
- Data di Pubblicazione:
- 1 luglio 2007
- EAN:
9788838662980
- ISBN:
8838662983
- Pagine:
- 450
Descrizione Corporate strategy. Creare valore nell'impresa multibusiness
Molte imprese, e non solo quelle di maggiori dimensioni, operano in più business. Ciò pone al top management interrogativi nuovi e di grande rilevanza cui questo libro, dedicato alla corporate strategy (ossia ai tipici problemi dell'impresa multibusiness), vuole rispondere. Il volume, ormai un classico internazionale della corporate strategy, in questa nuova edizione è stato arricchito con numerosi incident relativi alle corporate strategy di primarie aziende italiane e con nuovi capitoli dedicati a: l'integrazione della Corporate Social Responsibility nella strategia, la dinamica economica della corporate strategy, le più recenti matrici di portafoglio, le condizioni per lo sviluppo dell'imprenditorialità interna e la specificità della corporate governance delle imprese in Italia. Il testo, innovativo nella sua impostazione, è il frutto di una collaborazione tra due noti studiosi di Harvard e due docenti di strategia aziendale di prestigiose università italiane