Coriolano. Testo inglese a fronte di William Shakespeare edito da Feltrinelli

Coriolano. Testo inglese a fronte

Editore:

Feltrinelli

A cura di:
A. Lombardo
Traduttore:
Lombardo A.
Data di Pubblicazione:
26 agosto 2002
EAN:

9788807821615

ISBN:

8807821613

Pagine:
309
Acquistabile con la

Descrizione Coriolano. Testo inglese a fronte

Il romano Caio Marzio, detto Coriolano perché eroe della battaglia di Corioli, è personaggio chiuso nel proprio orgoglio ed egocentrismo, cieco al mondo e incapace di comunicare con gli altri: una volta bandito dal suo popolo aizzatogli contro dagli avversari, si rifugia dai nemici volsci guidati da Tullo Aufidio, si mette alla loro testa contro Roma per trovare la morte per mano dei cospiratori volsci.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

CoriolanoDi F. Pierandrea -29 marzo 2012

Non solo la storia inglese nei drammi 'storici' di Shakespeare, ma anche, in questo caso, la storia di Roma (e non dimentichiamo certo il Giulio Cesare... ) . La rivolta dei poveri contro i ricchi (attuale, forse? ) , è l'innesco del dramma. E il suo protagonista è Coriolano, Caio Marzio, soldato, combattente valoroso. Tragedia articolata, dura, un dramma realmente 'politico' .

FantasticoDi s. carmela-2 luglio 2011

Coriolano valoroso generale al tempo delle guerre contro i Volsci, raccontato da Shakespeare. Questo eroe che all'apparenza possiede forza ed intelligenza si farà consumare dal suo orgoglio. Come ? Lo scoprirete solo leggendolo. Consiglio veramente a tutti questa grandissima tragedia di Shakespeare, a mio parere, una della piu belle. Abbastanza semplice e scorrevole