Coraline. Ediz. illustrata di Neil Gaiman edito da Mondadori

Coraline. Ediz. illustrata

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Illustratore:
McKean D.
Traduttore:
Bartocci M.
Data di Pubblicazione:
24 Febbraio 2004
EAN:

9788804530237

ISBN:

8804530235

Pagine:
182
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Coraline. Ediz. illustrata

In casa di Coraline ci sono tredici porte che permettono di entrare e uscire da stanze e corridoi. Ma ce n'è anche un'altra, la quattordicesima, che dà su un muro di mattoni. Cosa ci sarà oltre quella porta? Un giorno Coraline scopre che al di là della porta si apre un corridoio scuro, e alla fine del corridoio c'è una casa identica alla sua, con una donna identica a sua madre. O quasi. Età di lettura: da 10 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 20 recensioni

StraordinarioDi S. Federica -31 Marzo 2018

Una storiella come altre non ne trovereste, Gaiman ha scritto quella che chiamerei 'fiaba': un piccolo libricino su una bimba coraggiosa dalla quale si può imparare tanto. Coraline vive avventure che è un piacere e un'angoscia leggere. Tutt'ora sfoglio e risfoglio questa operetta scivolando in un brivido fra parole e illustrazioni... E voi? Volete scoprire cosa si cela aldilà della porta?

PER CHI NON HA DUE BOTTONI AL POSTO DEGLI OCCHIDi C. Valentina-7 Giugno 2012

Cosa succede ai bambini troppo curiosi e dotati di fantasia che non riescono ad accettare regole ed imposizioni? Si cacciano nei guai, direbbero gli adulti. Vero, ma a volte riescono anche a tirar fuori da guai chi si crede più in gamba e maturo. Da leggere se avete ancora un fanciullo nascosto dentro di voi. Come un po' tutti i libri di Gaiman. Più che una storiella per bambini sembra un incubo di un adulto. In ogni caso la storia è estremamente avvicente. Da leggere. E buonanotte!

Paura ad hoc per i bambiniDi C. Giuseppe-2 Settembre 2011

Coraline è l'horror per i bambini. Una storia affascinante e di paura che ha come pubblico primo gli infanti non è facile da scrivere. Neil Gaiman invece ci riesce alla perfezione. La paura che traspare dalle immagini e dai dialoghi è delicata e dosata al punto giusto. "Fossi stato bambino, vorrei essere stato spaventato così" cit..

InquietanteDi Z. Chiara-26 Agosto 2011

Ho letto questo libro ormai parecchi anni fa quando avevo poco meno di dieci anni e quindi anche prima dell'uscita del film. Ricordo che questa storia mi aveva lasciata veramente perplessa e turbata, non mi aveva affascinata e molti passaggi mi erano rimasti oscuri. Non lo leggerei mai alle mie nipotine.

DeliziosoDi C. Silvia-20 Agosto 2011

Ho acquistato questo libro dopo aver visto il film e non rimpiango affatto l'acquisto. Pur essendo un romanzo per bambini, l'ho letto tutto d'un fiato e apprezzato tantissimo. E' una fiaba nera, un piccolo capolavoro che leggerò io stessa ai miei figli e che consiglio anche agli adulti che hanno voglia di evasione in un mondo fantastico e proprio per questo affascinante.

Lo consiglioDi C. Sabrina-17 Luglio 2011

Un bel libro adatto in particolare ai bambini, molto bello e semplice da seguire. Un giorno Coraline scopre che, dietro la quattordicesima porta della sua casa, c'è un muro di mattoni, dopo il quale si apre un corridoio buio che porta in una casa identica alla sua, con tanti misteri, prima fra tutte la presenza di una persona identica a sua madre che le chiede di diventare la propria figlia..! Da leggere!