Il copywriter. Mestiere d'arte di Emanuele Pirella edito da Il Saggiatore

Il copywriter. Mestiere d'arte

Data di Pubblicazione:
2002
EAN:

9788842810308

ISBN:

8842810304

Pagine:
136
Acquistabile con o la

Descrizione Il copywriter. Mestiere d'arte

Come scrivere annunci efficaci, La pubblicità tra ragione ed emozione, I grandi maestri, La mia vita, parte seconda, Come si forma un copywriter oggi. Sono questi alcuni dei capitoli di cui si compone questo libro che unisce riflessioni sul mestiere del copywriter a consigli per la professione, ai ricordi personali dell'autore, fondatore dell'agenzia pubblicitaria Lowe Lintas Pirella Göttsche.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

AttenzioneDi M. SONIA-24 febbraio 2017

Non è (fortunatamente, aggiungo) un manuale. I copywriter sono soliti scrivere libri autobiografici nei quali necessariamente si respira la loro aria, si affrontano i problemi creativi e pratici di una lavoro che non produce beni tangibili ma muove al di loro acquisto.

Questo libro mi ha aperto un mondoDi l. rodrigo-6 maggio 2012

Chi ritiene di trovarci regole d'oro per diventare un copywriter ne rimarrà scontento. Niente trucchetti e segreti del mestiere, ma una testimonianza del perché quello del copywriter possa essere considerato un lavoro d'arte, che si apprende in bottega. Belle campagne e qualche curiosità sulla carriera di Pirella; non un manuale didattico nel senso tradizionale del termine, ma sapiente, almeno nelle parti autobiografiche, che sono le più belle.