Il copywriter. Mestiere d'arte
- Editore:
Il Saggiatore
- Collana:
- Arti e mestieri
- Data di Pubblicazione:
- 2002
- EAN:
9788842810308
- ISBN:
8842810304
- Pagine:
- 136
Descrizione Il copywriter. Mestiere d'arte
Come scrivere annunci efficaci, La pubblicità tra ragione ed emozione, I grandi maestri, La mia vita, parte seconda, Come si forma un copywriter oggi. Sono questi alcuni dei capitoli di cui si compone questo libro che unisce riflessioni sul mestiere del copywriter a consigli per la professione, ai ricordi personali dell'autore, fondatore dell'agenzia pubblicitaria Lowe Lintas Pirella Göttsche.
Recensioni degli utenti
Attenzione-24 febbraio 2017
Non è (fortunatamente, aggiungo) un manuale. I copywriter sono soliti scrivere libri autobiografici nei quali necessariamente si respira la loro aria, si affrontano i problemi creativi e pratici di una lavoro che non produce beni tangibili ma muove al di loro acquisto.
Questo libro mi ha aperto un mondo-6 maggio 2012
Chi ritiene di trovarci regole d'oro per diventare un copywriter ne rimarrà scontento. Niente trucchetti e segreti del mestiere, ma una testimonianza del perché quello del copywriter possa essere considerato un lavoro d'arte, che si apprende in bottega. Belle campagne e qualche curiosità sulla carriera di Pirella; non un manuale didattico nel senso tradizionale del termine, ma sapiente, almeno nelle parti autobiografiche, che sono le più belle.