Cooperative learning. Lineamenti introduttivi di Stefania Lamberti edito da QuiEdit

Cooperative learning. Lineamenti introduttivi

QuiEdit

1 gennaio 2010

886464072X

rilegato

Descrizione Cooperative learning. Lineamenti introduttivi

Il difficile rapporto educatore-educando che oggi molti insegnati/educatori vivono nei contesti scolastici, impone un urgente ripensamento delle azioni didattiche e delle modalità di gestione delle relazioni, sia tra studenti e insegnanti che tra pari. La nostra scelta è proporre il Cooperative Learning come metodo efficace per evitare un crescente numero di abbandoni e/o insuccessi scolastici. Il libro si struttura in una prima parte teorica finalizzata a delineare alcuni tratti connotativi della nostra società complessa, multiculturale e globale. In una seconda parte in cui vengono definiti gli elementi fondanti del Cooperative Learning. E in una terza parte in cui si propongo interventi didattici da realizzare nei differenti ordini di scuola e strutture peculiari dell'apprendimento cooperativo. Non mancano esempi di come sia possibile insegnare le abilità sociali in modo diretto agli studenti. Il testo si rivolge a insegnanti, educatori, ma anche a studenti e ricercatori.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 9 ore e 52 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 26 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Cooperative learning. Lineamenti introduttivi