Il contratto di Vincenzo Roppo edito da Giuffrè
libro più venduto

Il contratto

Giuffrè

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il contratto

La seconda edizione del volume - a distanza di 10 anni - riflette le novità più significative intervenute nell'ultimo decennio. Novità legislative.Codice del consumo, codice dell'amministrazione digitale, franchising, commercio elettronico, acquisto immobili da costruire, patti di famiglia, contratto di rete,amministrazione di sostegno, codice dei contratti pubblici,codice del processo amministrativo, trascrivibilità degli atti di destinazione patrimoniale, riforma societaria, regolamento Roma I sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali. L'opera dà conto anche dei movimenti, mutamenti, sviluppi del quadro giurisprudenziale.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 25.33 senza interessi con
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Il contratto

3 di 5 su 4 recensioni

Uno dei migliori testi sull'argomentoDi C. Francesco-10 Aprile 2018

Il manuale di Roppo è secondo me uno dei migliori volumi sul contratto. Anche se l'edizione risale al 2011, è comunque molto valido poiché la parte istituzionale non è mutata. Eventualmente chi deve utilizzarlo per concorsi superiori può solo integrarlo con la giurisprudenza più recente. Per il resto (dato anche il numero di pagine) è completo. Il linguaggio tecnico potrebbe spaventare uno studente alle prime armi, ma rileggendolo si apprezza maggiormente.

testo prolissoDi I. Patrizia-30 Luglio 2015

Scrivo la recensione da studente universitario che ha adoperato il libro, in quanto consigliato, per sostenere l'esame di diritto civile. Ho trovato il libro molto lungo, prolisso, dispersivo e confusionario. Soprattutto negli argomenti in cui analizzata la dicotomia di pensiero tra dottrina e giurisprudenza, maggioritaria o minoritaria, in quanto molto spesso, alla fine, non si capisce quale sia l'orientamento prevalente. È un testo molto prolisso e trovo che avendolo studiato più volte molti concetti sono dispersi in pagine e pagine di libro, quando sarebbe più efficiente e migliorerebbe la comprensione un po' più di sinteticità.

Si poteva fare di meglioDi S. Beatrice-23 Maggio 2012

Non è un manuale eccellente per lo studio del diritto civile. A tratti è confuso e poco chiaro e spesso risulta difficile da capire, pochi esempi e pochi casi pratici su cui far riferimento. Senza contare che non tutte le rispettive posizioni di giurisprudenza e dottrina vengono adeguatamente argomentate.

Ottimo manuale!Di V. Stefano-24 Marzo 2011

Ottimo manuale sulla materia contrattualistica quello di Vincenzo Roppo, scritto chiaramente e con ordine e rigore logico. Ricco di esempi, alterna un testo "grande" che costruisce la parte principale del testo, a un testo "piccolo", che approfondisce ogni argomento per permettere uno studio più preciso e approfondito. Peccato che l'edizione più recente sia del 2001...