I contratti di pubblicità e di sponsorizzazione edito da Giappichelli
Alta reperibilità

I contratti di pubblicità e di sponsorizzazione

Editore:

Giappichelli

Data di Pubblicazione:
1 marzo 2012
EAN:

9788834822944

ISBN:

8834822943

Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione I contratti di pubblicità e di sponsorizzazione

I "contratti di pubblicità" sono accordi commerciali con i quali le imprese si impegnano a predisporre forme comunicative utili alla promozione di prodotti o servizi. A partire dalla seconda metà del secolo scorso, con l'affermarsi del principio secondo il quale è la domanda di beni e servizi a condizionare la produzione, l'influenza del marketing, con l'impiego di tecniche persuasive sempre più sofisticate, ha investito il fenomeno della pubblicità nei suoi risvolti sociali, così da attivare una sua regolamentazione giuridica, che secondo l'angolo visuale di questo volume - ha dato vita ad una varietà di rapporti negoziali volti a dettare regole e disciplinare la filiera di relazioni giuridico-economiche a monte dell'attività diffusiva del messaggio pubblicitario. Sono così emerse nuove ed articolate fattispecie negoziali che hanno arricchito la categoria dei contratti di pubblicità e della sponsorizzazione, al cui approfondimento è dedicata la presente trattazione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 22.80€ 24.00
Risparmi:€ 1.20(5%)
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro I contratti di pubblicità e di sponsorizzazione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti