Il conte di Montecristo. Ediz. integrale di Alexandre Dumas edito da Crescere

Il conte di Montecristo. Ediz. integrale

Editore:

Crescere

Data di Pubblicazione:
2 febbraio 2012
EAN:

9788883371332

ISBN:

888337133X

Pagine:
1024
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il conte di Montecristo. Ediz. integrale

Un romanzo sui forti sentimenti e sulle passioni negative che inquinano l'animo umano, la storia di un uomo che, simile a Satana, volle sentirsi uguale a Dio, divenendo strumento della giustizia e della provvidenza divine. Il capolavoro di Alexandre Dumas, pubblicato per la prima volta nel 1844 e divenuto un modello per i romanzi d'avventura di Ottocento e Novecento, racconta le vicende di Edmond Dantès, tra peripezie e colpi di scena. Sbarcato a Marsiglia con il Pharaon, la nave mercantile di cui sta per essere nominato capitano, Dantès viene arrestato nel mezzo della sua festa di fidanzamento con la bella catalana Mercedes e accusato di bonapartismo. Dietro il suo arresto c'è l'invidia di tre uomini per la sua felicità e il suo successo: il pescatore Fernando, suo rivale in amore, il contabile Danglars, che aspira a conquistare il suo posto, e Caderousse, un amico geloso. Nonostante proclami la sua innocenza, Dantès viene incarcerato nel castello d'If, terribile prigione in mezzo al mare. Qui fa la conoscenza dell'abate Faria, uomo intelligente e coltissimo, che gli racconta di un tesoro nascosto sull'isola di Montecristo. Quando, dopo 14 anni, Edmond riesce finalmente a fuggire, si impossessa di questo tesoro. Divenuto ricchissimo, torna in Francia con il nome di conte di Montecristo e un unico obiettivo: vendicarsi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

AvventurosoDi M. Valentina-9 aprile 2018

Un romanzo storico che mantiene sempre alta l'attenzione e che si lascia leggere con gusto, come solo le avventurose storie nello stile di Dumas sanno fare. Dalla fantasia pittoresca, all'azione cruenta, dall'amore all'odio, in un crescendo di emozioni condensate in 1000 pagine, che sembrano alla fine fin troppo poche.

Intrigante e coinvolgenteDi C. Rebecca-21 maggio 2012

E' uno dei pochi libri che rileggo almeno una volta ogni 2 anni. L'intreccio della storia è davvero affascinante: dalle gelosie e i complotti degli amici alla vendetta fredda e calcolata, pensata in più di 10 anni e portatata termine con grande maestria e ingegno. Davvero un capolavoro.

Il trionfo della veritàDi R. Maria Pia-28 marzo 2012

Un romanzo molto conosciuto ambientato nel periodo storico post-Napoleone Bonaparte. La cornice storica ha un'importanza fondamentale perchè ben si presta alla creazione degli intrecci e del capo d'accusa, in realtà, infondato che porta il protagonista prima in prigione a vita e poi, dopo una rocambolesca evasione, ad una vita movimentata che lo vede vestire i panni di tante diverse identità con l'unico scopo di smascherare l'inganno che lo ha condotto in prigione e di rivelare la verità dimostrando a tutti la sua innocenza. La lettura scorre veloce per la curiosità di scoprire le diverse soluzioni per le difficoltà che, di pagina in pagina, si stagliano dinanzi al protagonista: Edmond Dantès.

BellissimoDi T. Fiorella-9 marzo 2012

'Il conte di Montecristo' supererà Cime Tempestose. E' un'esplosione di emozioni, di passione, di intrighi. Un vulcano vero e proprio. Entrano in gioco una schiera di personaggi importantissimi, collegati l'uno con l'altro da fili invisibili ed impercettibili. Magnifico, superbo, eccellente. Non ho parole per descrivere la sua grandezza letteraria. E' uno dei pochi libri per cui ho pianto. Lo consiglio a tutti!

FavolosoDi r. paolo-21 febbraio 2012

Favoloso! E' uno dei libri piu' belli che ho letto. In questo romanzo c'è l'amore, il tradimento, l'ingiustizia, la vendetta, il pentimento, il coraggio, un personaggio affascinante e un thriller indescrivibile e incalzante, per una vendetta calcolata in 10 anni! Mi ha letteralmente stregato e appassionato