Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas edito da Mondadori

Il conte di Montecristo

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Franceschini E.
Data di Pubblicazione:
11 novembre 2003
EAN:

9788804480464

ISBN:

8804480467

Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il conte di Montecristo

Il romanzo fu pubblicato nel 1844. Edmondo Dantès, marinaio, prigioniero, misteriosamente ricco, mette a soqquadro l'alta società parigina. Imprigionato a Marsiglia nel 1815, il giorno delle nozze, con la falsa accusa di bonapartismo, rimane rinchiuso per 14 anni nel castello di If, vittima della rivalità in amore di Fernando e in affari di Danglars, odiato anche dal magistrato Villefort. Questi i tre nemici su cui, dopo l'evasione, cadrà la terribile vendetta di Dantès. Il romanzo associa, senza la preoccupazione di una trama logica e ragionata, le più incredibili avventure con l'aiuto anche di uno stile agile e incalzante. Questa nuova edizione contiene uno scritto di André Maurois.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Attendre et espérerDi C. Giovanni-2 febbraio 2017

Nel momento in cui, leggendo le ultime pagine, i vostri occhi s'inumidiranno di lacrime; nel momento in cui, chiuso per l'ultima volta, vacillerete prima di riporlo; nel momento in cui le parole finali riecheggeranno nella vostra mente come un intrascurabile mantra… Ebbene, quello sarà il momento in cui vi renderete conto di aver vissuto una delle migliori avventure della vostra vita, di quelle capaci di modellare la vostra condotta per il resto della vostra vita. Chapeau.

Uno dei più bei libri che abbia lettoDi f. debora-21 dicembre 2010

è storia di un'ingiustizia subita e di una vendetta calcolata. Uno stile scorrevole, semplice, intrigante. Un libro che appassiona dalla prima all'ultima riga, un personaggio indimenticabile con una forza di volontà pari o forse superiore a hitcliff (cime tempestose) . Mai sottovalutare la forza della mente umana. Un romanzo che nonostante l'età rispecchia ancora perfettamente le ingiustizie della vita ed il sistema giudiziario odierno....

SufficienteDi A. Dott. Giovanni-25 novembre 2010

Ottimo libro che racconta in ogni sua parte la storia di Dantès personaggio molto apprezzato e discusso! Davvero ben fatto. Da leggere!