Contatti sul filo. Call center tra moderne e tradizionali modalità di comunicazione edito da Franco Angeli

Contatti sul filo. Call center tra moderne e tradizionali modalità di comunicazione

Data di Pubblicazione:
26 marzo 2009
EAN:

9788856804409

ISBN:

8856804409

Pagine:
144
Formato:
brossura
Argomento:
Modelli e pratiche di lavoro
Acquistabile con la

Descrizione Contatti sul filo. Call center tra moderne e tradizionali modalità di comunicazione

Il testo presenta i risultati di alcune ricerche, condotte dal Centro Studi e Ricerche di Psicologia della Comunicazione dell'Università Cattolica di Milano, in collaborazione con alcune linee di ascolto del territorio milanese, sulle caratteristiche verbali e vocali non verbali di comunicazione dell'empatia in operatori esperti e in soggetti senza esperienza. Le analisi condotte hanno consentito di individuare distinte strategie di gestione della conversazione e di correlarle con punteggi di capacità empatica e di efficacia comunicativa. Questo studio presenta grosse potenzialità di ricadute pratiche nell'ambito del mondo della telefonia sociale, soprattutto nell'ambito della formazione degli operatori. Il volume costituisce un utile strumento di formazione non solo tecnica riguardo alle competenze specifiche relazionali e comunicative, ma anche di crescita individuale e organizzativa. In appendice sono presenti testimonianze di helpline al fine di rendere la proposta del testo vicina alla realtà territoriale italiana. Il volume è rivolto a psicologi, formatori, operatori sociali e volontari che lavorano sia nell'ambito del profit e del no-profit.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 18.00
Disponibilità immediata
Ordina entro 9 ore e 26 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 26 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Contatti sul filo. Call center tra moderne e tradizionali modalità di comunicazione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti