Contabilità & bilancio vol.2 di Giovanni Frattini edito da Giuffrè

Il bilancio pubblico

Giuffrè

Descrizione Contabilità & bilancio vol.2

Il volume si propone di offrire agli studenti e agli operatori economici e finanziari uno strumento didattico e professionale aggiornato con la riforma del diritto societario, con il nuovo ordinamento tributario per le imprese, con i principi contabili internazionali e con le raccomandazioni del Trattato di Basilea. Molto spazio è dedicato ai criteri che informano la corretta determinazione dei valori del bilancio pubblico, alle informazioni complementari che lo corredano, al valore segnaletico dei principali indici e alle problematiche delle imprese costituite in gruppi, esposte ai rischi di cambio. Per agevolare l'attività di docenza e l'apprendimento da parte degli Studenti, i contenuti delle lezioni sono stati sintetizzati in grafici e questionari posti alla fine di ciascun capitolo. Ai Docenti è riservato il "file" dei grafici da proiettare in aula. Il volume tratta le diverse configurazioni di capitale e di reddito e l'evoluzione normativa del bilancio di esercizio in Italia; i criteri di valutazione e il nuovo regime fiscale delle imprese; gli schemi del bilancio pubblico, la nota integrativa, le relazioni di bilancio e le informazioni complementari; l'introduzione dei principi contabili, il grado di discrezionalità degli amministratori e gli illeciti di bilancio; il bilancio consolidato delle imprese costituite in gruppi. I contenuti sono sintetizzati in schemi e in questionari posti al termine di ogni capitolo.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Contabilità & bilancio vol.2