Il consumo vistoso di Thorstein Veblen edito da Archetipo Libri
Alta reperibilità

Il consumo vistoso

Collana:
Centopagine
A cura di:
V. Codeluppi
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2010
EAN:

9788866330127

ISBN:

8866330124

Pagine:
68
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il consumo vistoso

Il concetto di consumo vistoso è stato teorizzato da Thorstein Veblen alla fine dell'Ottocento, ma rimane oggi estremamente valido per spiegare i comportamenti degli individui. Non è un caso che tale concetto, espresso nel volume "La teoria della classe agiata" di cui presentiamo qui la parte principale, abbia spinto gli economisti a codificare uno specifico "effetto Veblen", vale a dire quel fenomeno per cui i consumatori sono tanto più attratti da un prodotto quanto più è elevato il prezzo di tale prodotto, che dunque proprio per questo assume dei significati di prestigio. D'altronde, sono numerosi i segnali con cui si presentano nelle società contemporanee le varie forme assunte dal consumo vistoso.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 10.00
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il consumo vistoso
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti