libro più venduto
Consumo, cultura e società
- Editore:
Il Mulino
- Collana:
- Universale paperbacks Il Mulino
- Data di Pubblicazione:
- 15 Aprile 2004
- EAN:
9788815096890
- ISBN:
8815096892
- Pagine:
- 256
- Formato:
- brossura
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Descrizione Consumo, cultura e società
L'autrice illustra la genesi storica della cultura del consumo contemporanea, le principali teorie che hanno cercato di spiegare i comportamenti dei consumatori, i rapporti di potere implicati nelle pratiche di uso e consumo dei beni. Al chiarimento teorico sono affiancati numerosi esempi concernenti le mode giovanili e i consumi connotati in base al genere, la cucina etnica e i disordini alimentari, la televisione e le scelte del tempo libero, le spese sanitarie e i boicottaggi contro le multinazionali. Da queste esplorazioni emergono i meccanismi attraverso cui la cultura del consumo viene poi "negoziata" nella quotidianità da soggetti impegnati a costruire una propria identità e un proprio stile di vita.
€ 14.25€ 15.00
Risparmi:€ 0.75(5%)
Disponibilità immediata
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti