Consumer behaviour. Comportamento d'acquisto e fedeltà del consumatore
- Editore:
Liguori
- Collana:
- Impresa e mercato
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2007
- EAN:
9788820740382
- ISBN:
8820740389
- Pagine:
- 144
- Formato:
- brossura
Descrizione Consumer behaviour. Comportamento d'acquisto e fedeltà del consumatore
Il presente lavoro offre una descrizione dei principali processi cognitivi e comportamentali che giungono a definire la customer loyalty. A tal proposito si propone una rassegna delle principali teorie sviluppate nell'ambito degli studi sul comportamento del consumatore. Le principali argomentazioni e conclusioni sono poi integrate con le teorie e le proposte operative proprie dell'approccio del marketing relazionale. L'analisi propone le prospettive del consumer behaviour, i cui risultati sono utilizzati per delineare un processo sequenziale finalizzato alla generazione della fedeltà e della lealtà del cliente, in modo da identificarne le determinanti ed i momenti sui quali l'impresa può intervenire. La customer loyalty, in particolare, corrisponde all'ultimo stadio di tale processo caratterizzato dalla successione di fasi cognitive, emozionali e comportamentali.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile