Consumatori e imprese. La disciplina delle informazioni sugli alimenti. Considerazioni merceologiche e normative
- Editore:
Giappichelli
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2013
- EAN:
9788834839249
- ISBN:
8834839242
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Diritto della salute e sicurezza pubblica, Industrie alimentari e affini
Acquistabile con la
Descrizione Consumatori e imprese. La disciplina delle informazioni sugli alimenti. Considerazioni merceologiche e normative
Il volume, unendo conoscenze merceologiche, giuridiche e gestionali, vuole essere un utile strumento per orientare il lettore (impresa o consumatore) nel complesso "mondo" dell'etichettatura degli alimenti, anche portandolo a riflettere sulle disposizioni di prossima applicazione. La prima parte è dedicata all'analisi ed al commento, anche attraverso schemi e figure, del regolamento (Ue) n. 1169/2011 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, mentre la seconda riporta i risultati di un'indagine condotta per indagare l'atteggiamento nei confronti dell'etichettatura dei prodotti alimentari di un campione ragionato di consumatori piemontesi.
€ 21.85€ 23.00
Risparmi:€ 1.15(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti