Consumatore, alimenti e marketing: fra globalizzazione e culture locali edito da Forum Edizioni

Consumatore, alimenti e marketing: fra globalizzazione e culture locali

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2001
EAN:

9788884200396

ISBN:

8884200393

Pagine:
208
Formato:
brossura
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Descrizione Consumatore, alimenti e marketing: fra globalizzazione e culture locali

Il volume presenta una rassegna bibliografica molto aggiornata ai fini di inquadrare la teoria del consumatore in una logica di carattere operativo, vale a dire, in una prospettiva di marketing dei prodotti. Il lavoro si inserisce inoltre nella tematica delle sfide che la nuova società globalizzata e la nuova economia post-industriale pongono alle culture e alle tradizioni locali che trovano nella lingua l'elemento, ad un tempo di unità interna e di differenziazione verso l'esterno. La novità di questo studio consiste proprio nel tentare la conciliazione di due tendenze apparentemente opposte del mercato moderno, che da una parte cerca la mondializzazione, la globalizzazione, e dall'altra tende a conservare i prodotti tipici di una regione o di una zona, i gusti locali, le particolarità legate a una lingua e a una cultura regionali.

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