Consumare. Lineamenti di sociologia dei consumi
- Editore:
Giappichelli
- Data di Pubblicazione:
- 2005
- EAN:
9788834857182
- ISBN:
8834857186
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Sociologia
Acquistabile con la
Descrizione Consumare. Lineamenti di sociologia dei consumi
Il titolo di questo volume, consumare", indica un'azione i cui fini e le cui motivazioni risiedono negli individui e nelle loro scelte, anche se tali scelte si collocano all'interno di un contesto e di una rete di relazioni che certamente hanno il loro peso nel determinarle. In questo lavoro si è cercato di seguire un percorso a partire dai classici della sociologia fino a giungere alle teorizzazioni più recenti. Non solo, ma si è utilizzata il più frequentemente possibile una prospettiva interdisciplinare, facendo confluire nell'analisi del consumo i contributi provenienti da altre discipline scientifiche quali l'antropologia culturale, l'economia, la semiotica e la psicologia."
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 23.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti