Consum-Autori. Le generazioni come imprese creative-Consum-Authors. The generations as creative enterprises edito da Libri Scheiwiller

Consum-Autori. Le generazioni come imprese creative-Consum-Authors. The generations as creative enterprises

a cura di

F. Morace

Data di Pubblicazione:
4 dicembre 2008
EAN:

9788876445972

ISBN:

8876445978

Pagine:
198
Formato:
rilegato
Argomenti:
Ricerche di mercato, Ricerche e statistiche sociali
Acquistabile con la

Descrizione Consum-Autori. Le generazioni come imprese creative-Consum-Authors. The generations as creative enterprises

Il mondo delle merci e dei prodotti dovrà sempre più confrontarsi con un nuovo protagonista del mercato: il Consum-Autore. Il mondo dei media e della comunicazione dovrà governare le attese sempre più esigenti di queste persone che hanno l'innovazione nel sangue e nel cervello. Le analisi del Future Concept Lab dimostrano da anni come vi sia lo spazio per una visione neo-rinascimentale delle professioni, del consumo e del mercato, fondata su un nucleo forte di valori creativi. Questo ragionamento attraversa tutte le generazioni, e molti paesi nel mondo, accompagnando la nascita e la diffusione del Consum-Autore. Il libro parlerà di questa nascita. L'obiettivo dell'opera - curata da Francesco Morace e realizzata come sesto libro-laboratorio dal team di Future Concept Lab - è di porre il mercato al centro di una nuova visione strategica. Nei 10 capitoli del libro verranno analizzati altrettanti nuclei generazionali che costituiscono il nocciolo duro dei Consum-Autori nelle proprie fasce di età. Dopo aver presentato i 10 gruppi generazionali, cercando di illustrarne i valori, il modo di pensare, i comportamenti e la vita quotidiana, il libro conclude il viaggio generazionale proponendo due esempi concreti di esperienza quotidiana che tutte le famiglie vivono nella loro esistenza: il turismo e la domesticità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 29.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti