Consulente del lavoro. Programma completo per la prova orale edito da Edizioni Giuridiche Simone

Consulente del lavoro. Programma completo per la prova orale

Edizione:
6
Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788824454636

ISBN:

8824454631

Pagine:
1360
Formato:
brossura
Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con la

Descrizione Consulente del lavoro. Programma completo per la prova orale

Questo manuale costituisce un collaudato ed efficace testo di preparazione per l'esame di abilitazione alla professione di consulente del lavoro, fornendo una trattazione organica e rigorosa di tutte le materie previste per la prova orale.
Il candidato ha in tal modo una visione d'insieme del programma da studiare e può pianificare al meglio il proprio studio, anche in base all'entità di ogni disciplina e al tempo a sua disposizione.
La trattazione è più approfondita per le materie fondamentali (lavoro, legislazione sociale e tributario), con integrazioni relative ai profili operativi che dovrebbero essere stati appresi durante il praticantato, mentre ha un taglio più sintetico per le restanti discipline. Il testo è aggiornato ai numerosi interventi che hanno interessato le varie materie, con particolare riguardo al cd. decreto incentivi (L. 22-5-2010, n. 73 di conv. del D.L. 40/2010), alla riforma dell'IVA intracomunitaria (D.Lgs. 18/2010) e alla legge finanziaria 2010 (L. 191/2009), nonché alla più recente e rilevante prassi amministrativa (circolari, interpelli, note etc.).
Per mantenere l'esposizione della materia ad un livello consolidato, pur intendendo offrire al lettore un puntuale riscontro delle significative novità "in cantiere", si è ritenuto opportuno inserire apposite schede, in calce agli argomenti interessati, sul cd. collegato lavoro 2010. La stessa finalità persegue la scheda in calce alla Parte II e III, che riporta i principali punti della manovra economica per il 2010 (D.L. 31-5-2010, n. 78).
La linearità dell'esposizione, i diversi corpi e caratteri di stampa, i numerosi schemi esemplificativi e di sintesi, frutto della esperienza del Gruppo editoriale Esselibri-Simone nel settore dei concorsi e della manualistica, si rivelano preziosi e di concreta utilità per l'apprendimento di discipline lunghe, complesse e talvolta ostiche, soprattutto per coloro che non hanno effettuato studi di profilo marcatamente aziendale e/o giuridico.
Oltre che ai singoli candidati, il volume è indirizzato anche ai corsi di formazione alla professione di consulente del lavoro e di azienda, per i quali esso, unitamente ai testi per la preparazione alle prove scritte (Percorsi tematici, vol. 62/1 - I prova Diritto del Lavoro e Legislazione sociale e vol. 62/2 - II prova Diritto Tributario), rappresenta un'offerta didattica completa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 54.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti